Bologna

Via Putti

La proprietà oggetto di intervento è situata in via Putti 1 nella prima fascia collinare a sud del Comune di Bologna, prossima al centro storico. L’edificio è stato edificato nel 1940 e da allora nessun ulteriore intervento edilizio è stato eseguito. Il progetto di ristrutturazione prevede poche modifiche al fine di conservare la struttura e la suddivisione originaria. L’intervento mantiene inalterata l’attuale suddivisione in tre unità immobiliari distinte, una per piano, cantine e lavanderie al piano seminterrato e sottotetto.

Ozzano dell’Emilia

Via Emilia

Il progetto prevede la demolizione dei fabbricati esistenti (stabilimento della SEI Sinudyne dismesso dal 2007) e il recupero totale delle aree con la realizzazione di due edifici a torre residenziali in fregio alla via Garibaldi e di un edificio ad uso commerciale con accesso dalla via Emilia, il tutto lasciando ampio spazio ad aree verdi, camminamenti e piste ciclabili.

I due edifici saranno speculari, disposti su 8 piani fuori terra uniti da un unico piano interrato. Ogni edificio sarà composto da 29 alloggi di varie metrature per un totale di 58 alloggi e relative pertinenze.